Con la classica, divertente, situazione dello scambio di persona, spesso sviluppata in letteratura e al cinema, l’autore dipinge con leggerezza umoristica, ma profondità di temi, il quadro di una “famiglia” a Catania nel 1994, alle prese con l’ambizione di trasformare l’attività mafiosa in vera imprenditoria criminale. Godibilissimo nella costruzione del racconto, mi è risultato spassoso anche nel linguaggio, che, senza arrivare al dialetto reinventato di Camilleri, condisce di divertenti storpiature verbali il dialogo dei personaggi. Volume impreziosito dalla postfazione del figlio dell’autore, che inquadra l’opera nella complessa attività del padre, che è stato sceneggiatore cinematografico, scrittore e disegnatore, nonché, appunto, da alcuni suoi schizzi e disegni rappresentanti personaggi e situazioni del romanzo. Una vera chicca!
Cuore di mafioso
Uno sguardo comico e grottesco su Cosa Nostra. Un romanzo inedito che mette in scena dinamiche esilaranti ed equivoci surreali per raccontare lo stragismo mafioso degli anni Novanta.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio 09 agosto 2025Una vera chicca!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows