Per chi ama la Rowling, questa è l’ennesima conferma del suo talento nello scrivere e nel coinvolgerti all’interno della storia di Strike e Robin. Magistrale.
Un cuore nero inchiostro. Un'indagine di Cormoran Strike
L'agenzia di Cormoran Strike e Robin Ellacott – detective privati, soci in affari e autoproclamatisi "migliori amici" – non è certo a corto di clienti. Così, quando una giovane donna dall'aria stravolta si presenta in ufficio, la segretaria la rispedirebbe volentieri indietro, ma l'intuito di Robin le dice di ascoltarla. Mentre stringe la sua costosissima borsa macchiata di inchiostro, Edie Ledwell si presenta come la coautrice di una serie animata di culto che sta per sbarcare su Netflix e implora Robin di aiutarla a scoprire l'identità di una misteriosa figura che la perseguita online. Robin le consiglia di rivolgersi ad altre agenzie specializzate in reati informatici, ma rimane turbata da quell'incontro. E ancora di più la sconvolgerà leggere dell'assassinio di Edie Ledwell poco tempo dopo. Una nuova indagine sta per avvolgere Strike e Robin in una rete invisibile, pericolosa e oscura, in cui le identità si moltiplicano e si nascondono, la verità è più sfuggente che mai e il successo diventa un gioco crudele col destino. Un altro capitolo della storia di Robin e Strike.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fra 12 gennaio 2025Eccezionale
-
Chiara 12 gennaio 2025Giallo nel mondo dei social
Il sesto capitolo della saga conferma i punti di forza di Galbraith/Rowling: la costruzione di storia e personaggi è sempre meticolosa, il caso non è mai banale e tiene il lettore incollato alle pagine. In questo libro il caso è abbastanza diverso dal solito: entrano in gioco i social e le indagini stesse prendono una forma differente per adattarsi alle domande principali del caso. Questa presenza social nella narrazione inficia un po' sulla lettura generale, la cui scorrevolezza a tratti si interrompe, ma in effetti quella scelta rimane forse la modalità obbligata per inserire chat e tweet necessari per comprendere il caso del libro.
-
Giuliana 08 gennaio 2025Da rileggere!
Scrivo la recensione dopo la seconda lettura a distanza di qualche tempo (nell’attesa che esca il prossimo racconto!) Questo libro era quello che meno mi era piaciuto della serie.. e invece con questa secondo rilettura… devo dire che mi piaciuto moltissimo! (Forse data la lunghezza del libro e i diversi nickname dei protagonisti non mi ero goduta a pieno la trama) Quindi, si, consiglio! La coppia di detective ellecot è Strike e sempre meravigliosa..e qualcosa inizia a smuoversi tra loro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it