#Cuoriconnessi - Storia di Carlotta
La storia di Carlotta è figlia di una realtà comune a migliaia di classi, è una storia di dolore, di incomprensioni, di ingiustizie e soprattutto di rabbia. Dopo la positiva esperienza con la pubblicazione del fumetto “La storia di Madi”, abbiamo deciso di utilizzare nuovamente questo approccio comunicativo. L’immagine rappresenta qualcosa di concreto, a differenza del mondo online, dove il dolore altrui spesso resta distante e impercettibile. Il fumetto è in grado di dare un volto ed una espressione ai suoi protagonisti e, soprattutto, consente una lettura veloce e scorrevole, ma non per questo meno profonda. Nel corso di sette anni, il progetto “#cuoriconnessi” è cresciuto e maturato, entrando in maniera sempre più capillare a far parte delle attività formative di numerose scuole italiane. “#cuoriconnessi”, l’iniziativa di responsabilità sociale di Unieuro in collaborazione con Polizia di Stato, si pone essenzialmente due obiettivi: contrastare i fenomeni di cyberbullismo e promuovere un utilizzo responsabile della tecnologia aperto al confronto e contro tutte le discriminazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows