Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno. Ediz. ampliata - Ella Berthoud,Susan Elderkin,Fabio Stassi,Roberto Serrai - ebook
Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno. Ediz. ampliata - Ella Berthoud,Susan Elderkin,Fabio Stassi,Roberto Serrai - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno. Ediz. ampliata
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo tre anni 'Curarsi con i libri' torna con una nuova edizione accresciuta con oltre sessanta rimedi inediti e tanti nuovi titoli usciti negli ultimi anni. Un libro di medicina molto speciale, un vero e proprio breviario di terapie romanzesche, antibiotici narrativi, medicamenti di carta e inchiostro, ideato e scritto da due argute e coltissime autrici inglesi con la cura italiana di Fabio Stassi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
733 p.
Reflowable
9788838936258

Valutazioni e recensioni

  • MARICA LATERZA

    Capita spesso di essere alla ricerca di un libro che possa essere adatto ad uno stato d'animo o ad una fase della nostra vita che stiamo attraversando. Spesso le estenuanti ricerche in libreria non portano ad alcun risultato. Proprio in quei momenti questo libro può essere perfetto!! I consigli sono accurati e originali, non mi hanno mai deluso e mi hanno fatto scoprire il valore terapeutico delle parole! Può anche essere un ottimo modo per entrare in contatto con nuovi autori.

  • Merilisa Canali

    Questo libro è un vero vademecum per l'anima. Lo si può leggere in vari modi: nel tradizionale pagina per pagina, cercando nell'indice il proprio malessere, aprendolo a caso, dando libero sfogo al proprio inconscio. Qualsiasi sia la scelta fatta si troveranno rimedi mai banali per le proprie miserie, parole omeopatiche che useranno lo stesso linguaggio del nostro male, si conosceranno nuovi amici. Un' opera da tenere sul comodino o sul sedile del passeggero o su entrambi.

Conosci l'autore

Foto di Ella Berthoud

Ella Berthoud

Ella Berthoud e Susan Elderkin si sono incontrate da studentesse di letteratura inglese all’Università di Cambridge, dove si prestavano romanzi a vicenda quando avevano bisogno di tirarsi un po’ su. Ella è poi diventata una pittrice e un’insegnante di arte, e Susan una scrittrice. Insieme nel 2008 hanno fondato un servizio di biblioterapia con la School of Life di Londra, e da allora hanno continuato a prescrivere libri, di persona o virtualmente, a pazienti di tutto il mondo.

Foto di Susan Elderkin

Susan Elderkin

1968, Crawley

Susan Elderkin è nata a Crowley nel Sussex. Il suo primo romanzo, ambientato in Arizona, Tramonto sulle Chocolate Mountains (Mondadori, 2001), ha vinto il Betty Trask Award. "Clang" è tratto dal suo secondo romanzo, The Voices, pubblicato in Gran Bretagna nel 2003.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail