L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È una soap opera. Un romanzo sciatto e semplice. Il linguaggio è un parlato portato agli eccessi tanto da diventare supplichevole oltre che noioso. Le lagine scorrono veloci senza lasciare nulla. Sono solo una serie di vicissitudini inutili, prive di un senso e che non trasmettono nulla al infuori della loro inutilità. Le vicende sono banali, poco reali e prevedibili. I personaggi alla fine si odiano. Alla fine non se ne può più. Una storia inverosimile e scontata. Oltre che sciocca. Mi aveva spinto ad acquistarlo il primo paragrafo. L'avevo trovato originale e speranzoso. Tutto vano.
è proprio questo il complesso obiettivo che si pone "l'ultimo dei poeti"; cercare di descrivere l'inizio della storia d'amore tra Giacomo e la bella Agata. Il romanzo conserva molto dello stile poetico che da sempre caratterizza l’autore Guido Catalano: versi brevi, a volte crudi, che fanno divenire la solennità della poesia un tutt’uno con la vita quotidiana. Pertanto non appare agli occhi del lettore come una realtà lontana e irreale. Consiglio questo libro a tutti gli amanti del genere!
Premetto che non conoscevo nulla di Guido Catalano, non ne avevo mai nemmeno sentito parlare. Mi ha attratto il titolo che dice già molto: è una storia tenera, di un ragazzo goffo che potrebbe essere chiunque, di cose che succedono ogni giorno a ognuno di noi, scritta in uno stile furbamente ingenuo, amichevolmente colloquiale, semplice. Si legge con piacere, fa sorridere, ma sinceramente a distanza di poco tempo non mi rimane molto di questo libro. Dicono che sia molto meglio nelle poesie, cercherò di conoscerlo meglio attraverso queste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore