"Da febbraio a febbraio" è un libro illustrato contro la guerra e l'oppressione, realizzato da un'artista russa che vive a Mosca e firma le sue opere con lo pseudonimo di Varvara Pražka. Realizzate con la tecnica della linoleografia, che permette un tratto dai contorni grezzi e marcati, e declinate in nero, grigio e rosso, le sue illustrazioni esprimono emozioni profonde: dolore, rabbia, disperazione. I testi che le accompagnano evocano frammenti di vita e denunciano la violenza e la disumanizzazione che dilagano nel suo paese. Tra storia collettiva ed esperienza personale, questo libro mette a nudo la sofferenza di un'artista ridotta al silenzio, ribadendo, nonostante tutto, la necessità di resistere e di non perdere mai la speranza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it