Una storia drammatica che si legge tutta d'un fiato grazie ad una scrittura pulita ed efficace. Assolutamente da leggere con la speranza che possa davvero servire a cambiare le cose. Bravo!
Da piccola vorrei essere felice
Sotto un violento temporale, un guasto al motore costringe una donna a interrompere il suo viaggio verso casa per iniziarne uno ben più complesso all’interno di se stessa. In attesa del soccorso stradale, Veronica ripercorre le vicende della sua vita: emigrata peruviana, è stata costretta a combattere contro le fatiche dell’esistenza, subendo le violenze dell’uomo che amava e vedendo la propria famiglia andare in frantumi. Solo tramite il racconto della propria storia Veronica potrà riuscire a esorcizzare il dolore subito e a iniziare una nuova vita. "Da piccola vorrei essere felice" è un commovente romanzo basato su una storia vera, che vuole porsi come una denuncia verso il disorganizzato sistema giudiziario italiano e aiutare tutte le donne vittima di violenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:24 settembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it