Libro poco interessante per l'avanzamento tecnologico del momento. Scritto discretamente, ma si può trovare di meglio e spiegato in maniera più chiara.
Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione Java. Con aggiornamento online
Questo testo è un vero e proprio corso di programmazione accessibile anche a chi non abbia alcuna conoscenza della materia, e nel contempo tocca e approfondisce le tematiche e gli aspetti fondamentali della programmazione. L'aspetto particolarmente innovativo e originale del testo è subito evidente: anziché limitarsi a mostrare come combinare le istruzioni base del linguaggio mediante le strutture di controllo, gli autori insistono fin dai primi esempi su come combinare i servizi forniti dalle classi e dagli oggetti. Questo ha il vantaggio di consentire da subito la codifica di programmi in grado di svolgere compiti complessi, ma soprattutto abitua immediatamente il lettore a pensare in astratto al comportamento degli oggetti, senza soffermarsi sui dettagli implementativi, rimandati alla parte successiva del testo. In questa nuova edizione gli autori, sulla base di feedback di docenti e colleghi, hanno ritenuto di rivedere alcune parti e la presentazione di alcuni argomenti. La modifica più rilevante riguarda in particolare le eccezioni e l'ampliamento della trattazione sulla ricorsione. Con MyLab.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Infotech 27 settembre 2023Non ne vale la pena
-
Pietro Spriveri 11 marzo 2017
Manuale di programmazione in java diverso dal solito, nel senso che gli autori hanno deciso di puntare inizialmente sull'utilizzo di librerie (e classi) da loro fornite, per far imparare a ragionare nell'ottica di una programmazione a oggetti. Scelta particolare che potrebbe non piacere (visto che poi nella vita reale si usano altre librerie), ma che comunque viene incontro a chi si addentra per la prima volta in questo tipo di programmazione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it