Libro Dalla collana I gioielli del L'Eroica: La Sagra di Santa Gorizia La Sveglia. Il Testamento I sonetti della Malinconia. Tre opere in un volume Vittorio Locchi
Libro Dalla collana I gioielli del L'Eroica: La Sagra di Santa Gorizia La Sveglia. Il Testamento I sonetti della Malinconia. Tre opere in un volume Vittorio Locchi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dalla collana I gioielli del L'Eroica: La Sagra di Santa Gorizia La Sveglia. Il Testamento I sonetti della Malinconia. Tre opere in un volume
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
50,00 €
50,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Tre vol. uniti in-16°, pp. 62,59, 57 con xilogtafie e vignette in rosso. Leg. edit. in tela con tit. in oro al dorso. Buono l'interno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

62 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460072071

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Locchi

Vittorio Locchi

(Figline Valdarno, Firenze, 1889 - capo Matapan, Grecia, 1917) poeta italiano. Impiegato nell’amministrazione comunale di Venezia, fu acceso interventista e combatté sul Carso; morì nel corso del conflitto, durante un’operazione navale. È autore di raccolte di versi che riecheggiano i poeti popolari toscani del Tre e del Quattrocento, da Cecco Angiolieri al Burchiello: Le canzoni del Giacchio (1914), I sonetti della malinconia (postumi, 1919), Elegie del sereno (postume, 1921). Ma fu soprattutto celebre il suo poemetto La sagra di santa Gorizia (1917) che, in lasse di versi sciolti e con tono epico-misticheggiante, rievoca la conquista di quella città da parte delle truppe italiane. Curò anche un’edizione di Strambotti e ballate di L. Giustinian (1916).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it