Le dame di Grace Adieu e altre storie di magia - Susanna Clarke - copertina
Le dame di Grace Adieu e altre storie di magia - Susanna Clarke - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 57 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Le dame di Grace Adieu e altre storie di magia
Disponibilità immediata
30,70 €
30,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Il regno delle fate non è così lontano come potremmo pensare. A volte, infatti, capita di attraversare distrattamente una linea invisibile e ritrovarsi a fronteggiare principesse petulanti, vendicativi rapaci notturni, dame che ammazzano il tempo ricamando terribili destini, o di ritrovarsi perduti lungo un sentiero infinito in una selva incredibilmente oscura, dove le case non hanno mai lo stesso aspetto due volte. È ciò che accade agli eroi di questi racconti, fra i quali appaiono un esagitato pastore dell'epoca della Reggenza, un medico ebreo del XVIII secolo, sua maestà Maria Stuarda, oltre a un piacevolissimo quanto inaspettato ritorno: Jonathan Strange e il misterioso Re Corvo in persona.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le dame di Grace Adieu e altre storie di magia

Dettagli

2007
249 p., ill. , Rilegato
The ladies of Grace Adieu
9788830424302

Valutazioni e recensioni

  • GIANLUCA ORLANDO

    Un’opera che non può mancare nelle librerie di coloro che hanno amato Jonathan Strange e il signor Norrell, un’ulteriore dimostrazione della bravura dell’autrice. Si tratta di una raccolta di racconti, pubblicati in varie antologie nel corso di diversi anni, tra cui spicca, in particolare, il racconto “Il signor Simonelli e il vedovo fatato” (premio world fantasy per il miglior racconto fantastico). Come in Jonathan Strange & Mr Norrell, emerge ancora una volta l’abilità della Clarke nel far interagire personaggi storici con personaggi inventati. I racconti rievocano senza dubbio il folklore inglese, in particolare le storie degli elfi e della magia della terra inglese, accompagnato dallo stile raffinato, di cui la Clarke è maestra. Il tutto è arricchito dalle stupende illustrazioni di Charles Vess. Un libro per collezionisti…

Conosci l'autore

Foto di Susanna Clarke

Susanna Clarke

1959, Nottingham

Nata a Nottingham nel 1959, ha avuto un successo clamoroso con il suo romanzo d'esordio Jonathan Strange & il Signor Norrell (Longanesi, 2005): pubblicato in trentaquattro paesi e finalista al Man Booker Prize, il libro ha venduto quattro milioni di copie, è stato accolto come l'opera inglese più grande e originale pubblicata dai tempi di C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien ed è stato definito da Neil Gaiman «il più grande fantasy inglese degli ultimi settant'anni». A quindici anni di distanza, pubblica un nuovo romanzo: Piranesi (Fazi, 2021). Tra gli altri titoli, Le dame di Grace Adieu e altre storie (Fazi, 2022), Il bosco d'inverno (Fazi, 2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it