Damir Imamović's Sevdah Takht. Dvojka
Nato e cresciuto a Sarajevo, Imamovic è stato introdotto al suono della sevdah (forma tradizionale della Bosnia-Erzegovina incentrata su tempi lenti o moderati e sullo sviluppo di parti melodiche espressamente emozionali) in tenera età. Una famiglia che ha praticamente plasmato questa eredità musicale, tanto che padre e nonno si sono iscritti all'albo dei più celebri interpreti di questo movimento. Durante la guerra civile Damir ha affinato la sua tecnica alla sei corde nel suo rifugio forzato, pensando a come stravolgere le regole del gioco. Il nuovo album lavora letteralmente ai fianchi quell'ortodossia musicale, cercando nuove forme di dialogo nella contaminazione con forme contemporanee. Una delle più tangibili innovazioni è nell'uso circospetto dei ritmi dell'Africa occidentale, circostanza che rende ancor più appetibile questa forma letteralmente avanzata di world music.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it