Un libro decisamente banale, che non ha saputo coinvolgermi in nessun modo e che si fa leggere a stento, nonostante siano solo poche pagine. Ci vuole veramente pazienza per portarlo a termine e altrettanta ce ne vuole per comprendere come abbia potuto avere tutto questo successo. Ad ogni modo, non lo consiglierei e, a meno che l'autrice non abbia scritto qualcosa di meglio, non credo proverò a leggere altre cose sue.
Il protagonista della storia è un uomo che ha appena compiuto il suo cinquantesimo compleanno. La sua vita, dipanatasi su una superficie levigata, è stata però costruita su un vuoto di passioni. E' stato un abile dissimulatore che con facilità ha saputo svolgere il ruolo di figlio, marito, padre, politico, sempre con ottimi risultati. Fino a quando incontra una donna che, fin dal primo istante, esercita su di lui un pericoloso potere. Un dominio sessuale e psicologico di fronte al quale egli soccombe senza riserve nonostante lui sappia che rappresenta una minaccia a tutto il suo mondo, poiché, è la donna che il figlio intende sposare.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il danno Autore: Josephine Hart Editore: Feltrinelli Anno: 2010 Ottime, nulla da segnalare
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mi è piaciuto questo libro? Non lo so, davvero. La trama sembrava essere articolata ed interessante, ma una volta terminata la lettura non mi ha lasciato assolutamente niente. Devo dire anche che lo stile non è risultato granchè. Il sesso ha un ruolo predominante in quest'opera, ma nonostante ciò la lettura lascia completamente indifferenti, senza neanche la voglia di sapere se e come andranno a finire la varie situazioni.
-
Annamaria Zaniboni 02 dicembre 2017
Se fosse.. se fosse una forma, sarebbe un cerchio. Dal perimetro, ogni punto tornerebbe al centro, puntualmente, metodicamente, ritmicamente e infallibilmente. Il danno. Il danno. Il danno. Il danno. Quella perforazione chirurgica, profonda e definitiva dopo la quale la realtà riparte ad un livello diverso, tangente e estraneo a chi eravamo e cosa ci circondava. E la soglia del dolore, oramai innalzata, rende i sopravvissuti spietati carnefici. Di chiunque.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it