“Darkness” prende vita a Los Angeles, dove Spingsteen si presenta con una tale quantità di canzoni formidabili da ritenere non all’altezza del nuovo album pezzi come “Fire” e “Because the night” e dove, in compagnia di Jon Landau (co-produttore), di Jimmy Iovine (ingegnere del suono) e di Chuck Plotkin (mix) regala innanzitutto una nuova identità alla E Street Band.
Darkness on the Edge of Town
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mike 10 marzo 2022Darkness on the Edge of Town Bruce Springsteen
-
SILVANO TERRANOVA 28 novembre 2017
Il periodo che va dal 1975 al 1980 rappresenta, con "Born To Run", "Darkness On The Edge Of Town" e "The River", il punto più alto della discografia di Bruce Springsteen. Più riflessivo e cupo ma, al contempo, anche più selvaggio del precedente disco, Darkness On The Edge Of Town è il lavoro della completa maturità del boss, quello nel quale i testi si fanno disincantati ed amari e le musiche nervose. In diversi pezzi, "Badlands" e "Candy's Room" giusto per citarne un paio, Springsteen libera la sua Telecaster in lancinanti assoli attraverso i quali sembra, quasi, di poter toccare con mano la disperazione e la rassegnazione dei personaggi. Ma, ancora una volta, il punto più alto del disco è rappresentato da una ballata, “Racing In The Street”, un pezzo dalla bellezza cristallina e dall'indimenticabile coda strumentale.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it