David Bowie made me gay - Darryl W Bullock - ebook
David Bowie made me gay - Darryl W Bullock - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
David Bowie made me gay
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Da Bessie Smith a Elton John, da Little Richard a Freddie Mercury: gli artisti LGBTQIA+ hanno cambiato il corso della musica moderna. Ma prima che la loro musica e il loro messaggio venissero compresi, trovando un posto nel panorama mainstream, come hanno fatto i musicisti queer del passato a gettare le basi per coloro che li avrebbero seguiti? Darryl W. Bullock svela le storie di musicisti LGBTQIA+ famosi e meno conosciuti, spesso vittime di persecuzione, la cui perseveranza durante decenni di disordini politici e storici – tra cui due guerre mondiali, Stonewall e la crisi dell’AIDS – ha generato musica significativa e profonda, capace di guidare la rivoluzione in ogni angolo del globo. Si va dalla nascita del jazz nel quartiere a luci rosse di New Orleans agli anni del rock ‘n’ roll, dagli Swinging Sixties alle origini del gay pride, dai giorni del glam rock e dell’ascesa di David Bowie all’esplosione della disco, fino al pop moderno, all’elettronica e ai suoni e musicisti di oggi. David Bowie Made Me Gay è un tesoro di storie commoventi e provocatorie che sottolineano il diritto di essere ascoltati e la necessità di mantenere sotto i riflettori la lotta per l’uguaglianza. Si parla, tra gli altri, di: Bessie Smith, Billie Holiday, David Bowie, Freddie Mercury, Noel Coward, Little Richard, Liberace, Elton John, Janis Ian, Byrd E. Bath and the Gay Blades, Lou Reed, Sir Monti Rock III, Jobriath, The Village People, Handbag, Frankie goes to Hollywood, Boy George, Jimmy Somerville, Pet Shop Boys, Tony Jackson, RuPaul, Alberta Anderson, Michael Stipe, ecc, ecc.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
336 p.
Reflowable
9788865205730

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows