Debussy il mago. Musica e mistero tra simbolo e imago - Alessandro Nardin - ebook
Debussy il mago. Musica e mistero tra simbolo e imago - Alessandro Nardin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Debussy il mago. Musica e mistero tra simbolo e imago
Scaricabile subito
16,99 €
16,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Debussy il Mago porta a compimento gli studi iniziati con Debussy l’Esoterista, spostando l’indagine su un piano più “operativo”, ovvero là dove trovano coincidenza di senso i termini assonanti Ago, Mago e Imago. Il punto d’approdo è infatti l’Immaginazione, la facoltà sulla quale Debussy ha costruito la propria poetica. Come il Simbolismo, però, anche l’Immaginazione non è una pratica meramente artistico-espressiva, ma un elemento costitutivo dell’agire esoterico. Rimettendo ordine nelle fonti, che dimostrano come il compositore non fosse per nulla estraneo al coevo movimento di rinascita dell’Alta Magia, ma soprattutto indagando ancor più a fondo il suo pensiero, anche attraverso i contributi universali di studiosi come Carl Gustav Jung, Gaston Bachelard e Marius Schneider, il saggio proverà a dimostrare come tutti gli elementi costitutivi della poetica debussyana non solo affondino le radici in una concezione del mondo di tipo Tradizionale, ma trovino in una consapevole e consolidata pratica magica l’elemento che li abbia fecondati e portati a fruttificare. Solo questo può spiegare perché la musica di Debussy, allora come oggi, rappresenti un imprescindibile supporto nel cammino di ricerca, interiore e superiore, per chi intenda percorrere incessantemente la Via Iniziatica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
306 p.
Reflowable
9791256220618

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows