Il testo è scritto con grande maestria ma il suo grado di approfondimento e la sua coerenza interna sono modesti. Privo di una teoria sull’intuizione finisce per dire che la decisione intuitiva è quella di chi si accontenta di pochi argomenti perché meno è meglio e anche l’ignoranza può essere fonte di conoscenza, con una plateale contraddizione in termini. Gli esempi prodotti (gli esperti non hanno bisogno di approfondire, se approfondissero arriverebbero a conclusioni sbagliate, i medici e i giudici si accontentano di un albero decisionale semplice) più che dimostrare la forza e il modus operandi dell’intuizione confondono intuizione e pressapochismo.
Decisioni intuitive. Quando si sceglie senza pensarci troppo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it