Il giudice Dee-Jen-dijeh è magistrato di Pei-Chow, una provincia a pochi chilometri dagli insediamenti delle orde tartare che minacciano i confini dell'impero cinese. Durante un’udienza un cartolaio Yeh Pin assieme al fratello Yeh Tai, racconta al giudice che, a casa della sorella, la trovano decapitata e accusano il marito, Pan Feng, dell’omicidio poiché il giorno prima era stato visto correre per la strada con una sacca di pelle. Non sarà facile per Pan Feng dimostrare la propria innocenza. Ma non è l’unico caso nelle mani di Dee. Un celebre pugile muore avvelenato in una sauna e un terribile sospetto porta alla riapertura del caso di un mercante di cotone deceduto qualche tempo prima. Inoltre da qualche giorno è scomparsa la giovane Lien-Feng, figlia del capo della corporazione Liao. La ragazza si trovava al mercato della città assieme alla governante ed era sparita tra la folla. Ci vuole il brillante intuito di Dee-Jen-dijeh per risolvere questi casi e assicurare i colpevoli alla giustizia. L’autore, van Gulik, dimostra di essere un profondo esperto della civiltà cinese e di saper volgere trame interessanti.
I delitti del chiodo cinese. I casi del giudice Dee
Da alcuni mesi il giudice Dee è stato nominato magistrato di Pei-Chow, una provincia a pochi chilometri dagli insediamenti delle orde tartare che minacciano i confini dell'impero cinese. La sua prima indagine sembra essere una vicenda di poco conto. In realtà è solo l'inizio di una spirale di crimini che coinvolge tutti gli strati sociali della città.La moglie di un antiquario viene trovata decapitata nella sua dimora, un celebre pugile muore avvelenato in una sauna e un terribile sospetto porta alla riapertura del caso di un mercante di cotone deceduto qualche tempo prima. Con questo romanzo van Gulik introduce per la prima volta in Occidente l'"omicidio del chiodo", uno dei più celebri temi della letteratura poliziesca cinese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rigus68 16 maggio 2023Roba da chiodi!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows