Un giallo matrioska, nel quale viene assassinato, nella finzione delle narrazione, il protagonista del romanzo dell'autore, che, invece, viene assassinato nella realtà della narrazione. Due indagini, che si fondono in una gigantesca casa degli specchi. Uno scambio tennistico tra autore, del romanzo nel romanzo, vittima reale, ed editore, del romanzo nel romanzo, detective per finzione, con il lettore "costretto" a rimpallarsi da una metà campo all'altra. E nel finale compare, persino, il vero autore, del romanzo vero, che intervista l'autore del romanzo nel romanzo.
I delitti della gazza ladra
Anthony Horowitz confeziona un giallo ad alto tasso di suspense, un omaggio ad Agatha Christie che mette in scena personaggi eredi dei migliori classici del crime.
Niente riesce a battere un buon giallo. Per Susan Ryeland, editor di una piccola casa editrice, la conferma è nei libri di Alan Conway e nelle storie del suo protagonista Atticus Pünd, infallibile investigatore per metà greco e per metà tedesco. L'ultimo manoscritto di Conway è appena arrivato tra le sue mani, Susan non vede l'ora di calarsi nei panni del detective per dare la caccia all'assassino che sconvolge un sonnolento paesino della campagna inglese degli anni Cinquanta. Ma non sa che stavolta il nuovo romanzo dell'autore bestseller le cambierà la vita. Perché, dissimulata tra le pagine della spy story, Susan trova un'altra, incredibile vicenda - reale, stavolta - che intreccia la sua storia a quelle di Pünd e dello stesso Conway: una vicenda che ribolle di gelosie, avidità e ambizioni sfrenate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Poso Zurlo 01 febbraio 2023Matrioska
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it