Ambientazione resa benissimo, scrittura che risulta molto spontanea ma al tempo stesso misurata. Personaggi centrati, lettura molto scorrevole, consigliato!
Delitto in riva al mare
**Un grande thriller Dall'autore del bestseller L'uomo senza sonno A volte dietro la follia si celano oscure verità** Il corpo senza vita di Elena Perna, una ragazza di diciannove anni, viene trovato riverso su una spiaggia di Salerno. Il caso viene affidato al commissario Massimo Trotta e a Lidia Basso, psicologa forense e consulente della questura. Le indagini assumono da subito dei contorni a dir poco inquietanti. Lidia e Massimo ricevono infatti una chiamata dal Santacroce, una struttura che ospita giovani pazienti psichiatrici: un diciassettenne di nome Matteo fa da giorni disegni che sembrano ritrarre proprio Elena, la ragazza che è stata uccisa. Senza averla mai vista. Nessuno, in quel reparto del Santacroce, ha contatti con l’esterno né con i mezzi di informazione. Lidia fa di tutto per avere un colloquio con Matteo. La sfuggente personalità del ragazzo la affascina, ma a irretirla è la storia di cui in passato è stato protagonista. Una vicenda segnata da indicibili sofferenze e violenze inimmaginabili, nota alle cronache come “La casa degli orrori”, sulla quale aleggiano ancora interrogativi destinati a non trovare risposta. Com’è possibile che ci sia un legame tra Elena e Matteo? Eppure, nelle sue allucinazioni, sembra nascondersi una chiave per individuare l’assassino… Una ragazza brutalmente uccisa Un ragazzo che ha vissuto l’orrore È possibile scorgere la verità attraverso lo sguardo della follia? «Un romanzo oscuro e coinvolgente che tiene il lettore incollato alla pagina fino al finale mozzafiato.» Il Mattino «Un libro consigliatissimo a tutti gli amanti del thriller e del noir.» Milano Nera «La sua scrittura è sempre molto fluida e i colpi di scena ben dosati e mai banali.» MangiaLibri Antonio Lanzetta Vive a Salerno. Ha iniziato a scrivere romanzi fantasy/young adult, poi ha virato verso il thriller, prima con il racconto breve Nella pioggia, finalista al premio Gran Giallo di Cattolica, e poi con Il buio dentro, tradotto in Francia, Canada e Belgio e nominato dal «Sunday Times» uno dei cinque migliori thriller stranieri dell’anno. La Newton Compton ha pubblicato L’uomo senza sonno e Delitto in riva al mare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
finiscoilparagrafo 29 dicembre 2024Thrillerone
-
genny_02 27 dicembre 2024carino ma…
2 stelle e mezzo. L’idea è molto carina in alcune parti ti elettrizza arrivare alla fine e scoprire il colpevole, ma alcune scene sono molto intuitive, e ad alcune domande non c’è risposta. Il tutto è carino ma manca qualcosa.
-
Rosa 28 settembre 2024interessante
Bello, interessante e profondo. Descrizioni dettagliate capaci di trasmettere le sensazioni che provano i protagonisti. Consigliato per gli amanti del giallo e del plot twist
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows