Ambientazione resa benissimo, scrittura che risulta molto spontanea ma al tempo stesso misurata. Personaggi centrati, lettura molto scorrevole, consigliato!
Delitto in riva al mare
Una ragazza brutalmente uccisa. Un ragazzo che ha vissuto l’orrore. È possibile scorgere la verità attraverso lo sguardo della follia?
«Un romanzo oscuro e coinvolgente che tiene il lettore incollato alla pagina fino al finale mozzafiato.» - Il Mattino
«Un libro consigliatissimo a tutti gli amanti del thriller e del noir.» - Milano Nera
A volte dietro la follia si celano oscure verità. Il corpo senza vita di Elena Perna, una ragazza di diciannove anni, viene trovato riverso su una spiaggia di Salerno. Il caso viene affidato al commissario Massimo Trotta e a Lidia Basso, psicologa forense e consulente della questura. Le indagini assumono da subito dei contorni a dir poco inquietanti. Lidia e Massimo ricevono infatti una chiamata dal Santacroce, una struttura che ospita giovani pazienti psichiatrici: un diciassettenne di nome Matteo fa da giorni disegni che sembrano ritrarre proprio Elena, la ragazza che è stata uccisa. Senza averla mai vista. Nessuno, in quel reparto del Santacroce, ha contatti con l'esterno né con i mezzi di informazione. Lidia fa di tutto per avere un colloquio con Matteo. La sfuggente personalità del ragazzo la affascina, ma a irretirla è la storia di cui in passato è stato protagonista. Una vicenda segnata da indicibili sofferenze e violenze inimmaginabili, nota alle cronache come “La casa degli orrori”, sulla quale aleggiano ancora interrogativi destinati a non trovare risposta. Com'è possibile che ci sia un legame tra Elena e Matteo? Eppure, nelle sue allucinazioni, sembra nascondersi una chiave per individuare l'assassino…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
finiscoilparagrafo 29 dicembre 2024Thrillerone
-
genny_02 27 dicembre 2024carino ma…
2 stelle e mezzo. L’idea è molto carina in alcune parti ti elettrizza arrivare alla fine e scoprire il colpevole, ma alcune scene sono molto intuitive, e ad alcune domande non c’è risposta. Il tutto è carino ma manca qualcosa.
-
Rosa 28 settembre 2024interessante
Bello, interessante e profondo. Descrizioni dettagliate capaci di trasmettere le sensazioni che provano i protagonisti. Consigliato per gli amanti del giallo e del plot twist
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it