Il nuovo giallo di Claudio Paglieri intitolato "Delitto e rovescio" é ambientato nel modo del tennis. Un'indagine del Commissario Luciani...non più Commissario! Vale la pena di leggerlo: é un ottimo racconto, scritto bene e avvincente, che tra l'altro svela alcuni risvolti inquietanti di ciò che ruota attorno a uno sport con troppe tensioni e troppi...soldi! Leggetelo. Paglieri non è nuovo ad incursioni nel modo dello sport: in quello del calcio e degli arbitri ha scritto qualche anno fa "Domenica nera", molto interessante e rivelatore. Anch'esso da leggere. Paglieri non delude!
Delitto e rovescio. Un'indagine del comissario Luciani
Il mondo dorato del tennis promette denaro, fama e successo. Qualcuno ti offrirà scorciatoie illecite, ma c'è un prezzo da pagare. E quel prezzo potrebbe essere troppo alto.
«Una scrittura efficace e ficcante, senza fronzoli, e un ritmo narrativo da film.» - il Giornale
Marco Luciani ha lasciato la polizia e l'Italia: un taglio netto, una nuova vita a Barcellona, da padre single. A parte occuparsi del piccolo, vivacissimo Alessandro, l'ex commissario si limita a gestire la casa che Alice, amica e amante occasionale, affitta ai turisti. Forse, però, dentro di lui non si è del tutto spento il gusto di indagare, di frugare nelle vite degli altri, di completare i puzzle. O forse, più prosaicamente, i soldi cominciano a scarseggiare. È così che Luciani si rassegna ad accettare l'incarico di ritrovare la figlia scomparsa di un imprenditore italiano. La ragazza si chiama Martina, ha diciannove anni e viveva in un'Accademia di tennis poco fuori Barcellona, dove si allenava per diventare una professionista. Segni particolari: una bellezza fuori dal comune. La polizia locale non si occupa del caso perché, stando alle apparenze, Martina si è allontanata volontariamente, per sfuggire alle pressioni soffocanti di un padre padrone che la voleva campionessa a tutti i costi. Ma nessuno ha più sue notizie, e il suo telefonino è sempre muto... L'istinto di Luciani gli suggerisce che qualcosa non torna e lo spinge a scavare nella vita della ragazza, iscrivendosi all'Accademia e spacciandosi per un amatore che vuole migliorare il suo gioco. Ben presto, la sua indagine informale si scontra con i silenzi o le bugie delle amiche di Martina, dei maestri - qualcuno in rapporti non solo tennistici con le allieve - e dell'ambiguo gestore dell'Accademia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:18 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANDREA FRANCESCANGELI 22 novembre 2016
Ero trepidante all'idea dell'uscita di questo nuovo libro di Claudio Paglieri, ma sfortunatamente la storia non si è rivelata all'altezza delle precedenti. Lo stile è sempre il solito, molto fluido, il libro si finisce in 3 ore, però la trama non decolla mai, non si riesce a collocarla in un genere in particolare (sembra quasi narrativa). Originale comunque l'ambientazione in contesto tennistico. Distante dai fasti della trilogia "Una Domenica Nera" , "Il Vicolo delle Cause Perse" e "La Cacciatrici di Teste".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it