Il nuovo giallo di Claudio Paglieri intitolato "Delitto e rovescio" é ambientato nel modo del tennis. Un'indagine del Commissario Luciani...non più Commissario! Vale la pena di leggerlo: é un ottimo racconto, scritto bene e avvincente, che tra l'altro svela alcuni risvolti inquietanti di ciò che ruota attorno a uno sport con troppe tensioni e troppi...soldi! Leggetelo. Paglieri non è nuovo ad incursioni nel modo dello sport: in quello del calcio e degli arbitri ha scritto qualche anno fa "Domenica nera", molto interessante e rivelatore. Anch'esso da leggere. Paglieri non delude!
Delitto e rovescio. Un'indagine del comissario Luciani
Marco Luciani ha lasciato la polizia e l'Italia: un taglio netto, una nuova vita a Barcellona, da padre single. A parte occuparsi del piccolo, vivacissimo Alessandro, l'ex commissario si limita a gestire la casa che Alice, amica e amante occasionale, affitta ai turisti. Forse, però, dentro di lui non si è del tutto spento il gusto di indagare, di frugare nelle vite degli altri, di completare i puzzle. O forse, più prosaicamente, i soldi cominciano a scarseggiare. È così che Luciani si rassegna ad accettare l'incarico di ritrovare la figlia scomparsa di un imprenditore italiano. La ragazza si chiama Martina, ha diciannove anni e viveva in un'Accademia di tennis poco fuori Barcellona, dove si allenava per diventare una professionista. Segni particolari: una bellezza fuori dal comune. La polizia locale non si occupa del caso perché, stando alle apparenze, Martina si è allontanata volontariamente, per sfuggire alle pressioni soffocanti di un padre padrone che la voleva campionessa a tutti i costi. Ma nessuno ha più sue notizie, e il suo telefonino è sempre muto... L'istinto di Luciani gli suggerisce che qualcosa non torna e lo spinge a scavare nella vita della ragazza, iscrivendosi all'Accademia e spacciandosi per un amatore che vuole migliorare il suo gioco. Ben presto, la sua indagine informale si scontra con i silenzi o le bugie delle amiche di Martina, dei maestri - qualcuno in rapporti non solo tennistici con le allieve - e dell'ambiguo gestore dell'Accademia. In questo match la posta in palio è altissima, e Luciani dovrà giocare al meglio delle sue possibilità se vuole ritrovare Martina prima che sia troppo tardi. O almeno fare giustizia in suo nome.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANDREA FRANCESCANGELI 22 novembre 2016
Ero trepidante all'idea dell'uscita di questo nuovo libro di Claudio Paglieri, ma sfortunatamente la storia non si è rivelata all'altezza delle precedenti. Lo stile è sempre il solito, molto fluido, il libro si finisce in 3 ore, però la trama non decolla mai, non si riesce a collocarla in un genere in particolare (sembra quasi narrativa). Originale comunque l'ambientazione in contesto tennistico. Distante dai fasti della trilogia "Una Domenica Nera" , "Il Vicolo delle Cause Perse" e "La Cacciatrici di Teste".
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows