Il demone della frivolezza - Giuseppe Scaraffia - ebook
Il demone della frivolezza - Giuseppe Scaraffia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il demone della frivolezza
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Anello, bastone, capelli. Cappotto, corna, New York, sedere, trasparenza, vestaglia, e molte altre voci: la dittatura delle cose frivole e superflue nell’opera e nella vita dei grandi dell’arte e del pensiero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
226 p.
Reflowable
9788838934681

Valutazioni e recensioni

  • Parole, sempre parole... Diamo la giusta importanza, alle parole? Le soppesiamo, le valutiamo o le facciamo uscire (spesso) per dare aria ai denti? Il letto è fatto per dormire, i capelli per presentarsi al mondo, gli anelli per atteggiarsi... tutto qui? Un unico scopo, una sola verità? Come la pensavano personaggi illustri come Oscar Wilde o D.H. Lawrence? Il Professor Scaraffia ce lo dice, scrivendo pagine intrise di sapere e cultura, pagine che arricchiranno ognuno di noi.

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Scaraffia

Giuseppe Scaraffia

Giuseppe Scaraffia, torinese, vive a Roma, dove ha insegnato Letteratura francese presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha scritto vari libri sui grandi miti ottocenteschi della seduzione, dalla femme fatale al dandy, su Parigi e sulla Costa Azzurra degli scrittori. Collabora al domenicale del Sole 24 ore, al Venerdí e a Tuttolibri. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows