É un libro per chi ama la storia, il fantasy, l’avventura ma soprattutto i racconti che ti travolgono completamente con la loro storia.
I demoni
«Possano Dio, i santi e la Salvatrice sorridere al vostro regno come, alla fine, hanno sorriso al nostro viaggio. Alla nostra partenza, ho pensato foste tutti dei mostri. Ho imparato, suppongo, che siete semplici persone. Una banda di demoni, forse, ma in questa occasione avete compiuto la volontà di Dio.»
«Il miglior libro di Abercrombie.» - Christopher Buehlman
«Gioca in un campionato a parte.» - Joe Hill
«Mi ha ribaltata come un calzino.» - Tamsyn Muir
L’Europa guarda nell’abisso. La peste e la carestia si diffondono sul territorio, i mostri si annidano in ogni ombra e gli avidi principi non si curano di nulla se non delle proprie ambizioni. Solo una cosa è certa: gli elfi torneranno, e divoreranno tutti. A volte, solo i sentieri più oscuri portano verso la luce. Sentieri che i giusti non osano percorrere... Ed è per questo che, nascosta sotto il sacro splendore del Palazzo Celeste, esiste la Cappella segreta della Sacra Convenienza: una sorta di corpo d’élite, composto da creature bandite, condannate e molto potenti, e incaricato di portare a termine le missioni più pericolose e segrete per conto di Benedetta I, la Papessa bambina. Ora al malcapitato Fratello Diaz toccherà guidare questo gruppo di misfits per mettere sul Trono di Troia la legittima erede (una scapestrata ladruncola) e unire la chiesa divisa contro l’apocalisse in arrivo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gr.anita 11 agosto 2025
-
KAOS 29 giugno 2025L'edizione fisica è bellissima, peccato per il contenuto.
Sembrano degli scritti (molto) giovanili, tirati fuori e allungati con tanti dettagli inutili, battute da scuole medie e tempi morti. Data la somiglianza di alcuni personaggi con quelli già visti ne La prima legge, non mi stupirei se fosse realmente qualcosa di scritto in precedenza e poi, giustamente, scartato. Anche perché, fosse vero il contrario, vorrebbe dire che il buon Joe non riesce più a creare personaggi originali.
-
francesco 15 giugno 2025Poco convincente
Ho adorato la prima legge, ma questa volta mi sembra di sprofondare in una campagna di Dungeons e Dragons male assortita. Trama a dir poco ridicola,personaggi piuttosto banali e scorrimento a singhiozzi.spero sia stato tradotto male perchè è pleonastico con uso di aggettivi ripetuti e caricati all inverosimile. peccato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it