Un grande libro che appassiona e travolge. La.storia raccontata con una dolcezza e una delicatezza inaspettata. Un libro che ti coinvolge e ti avvolge . Leggetelo , sarà una sorpresa.in ogni senso , Ecco , questi sono i libri che ognuno di noi dovrebbe avere nella sua collezione.
Di fuoco e seta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,49 €
La guerra fa anche questo: passa una mano di nero su tutti i colori, scombina l'armonia dei luoghi, fa sgocciolare via la bellezza dalle cose. Questa è una storia che ha due inizi e un finale sorprendente. Comincia ai giorni nostri, l'estate in cui Lianna arriva a Solferino per stare un po' vicino alla madre e confidarle ciò che non le ha mai detto. La mamma di Lianna, infatti, è morta improvvisamente qualche mese prima e qualcosa di lei si sta perdendo nel cuore e nella mente della ragazza. Ma c'è un altro inizio: nell'estate del 1859, nello stesso paese, Alvise Malastalla, detto Visio, "muore e rinasce" sotto i colpi di un fucile da caccia, inseguito da un uomo a cui aveva cercato di rubare dei polli. Proprio in quella notte "magica" e spaventosa Visio trova una nuova famiglia: un amico, Sante, e un amore, Altea, e con loro si troverà ad assistere alla battaglia più rovinosa del Risorgimento, quella di Solferino, che li mette di fronte all'orrore della guerra, all'importanza di fare delle scelte e di proteggere ciò che si ha di più caro. Sarà il vecchio Asé, custode del cimitero di Solferino, a raccontare a Lianna queste vicende "di fuoco e seta", di ragazzi disposti a tutto pur di stare insieme, di amore e battaglie, e a svelarle antichi, inaspettati segreti. Tra passato e presente i destini delle persone si intrecciano e le distanze tra chi si ama si annullano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MAX 26 aprile 2025Amore passione e storia
-
Papola28 11 gennaio 2025Commovente, consigliato
Cercavo un libro per una ragazza di 12 anni e mi è caduto l'occhio sulla copertina che è bella. Leggendo l'abstract mi è sembrato un racconto attinente al periodo storico studiato in terza media e interessante. Il linguaggio non è troppo semplice, la lettura è agevole. Sono presenti anche termini dialettali che forse lo rendono per alcuni versi ancora più interessante. Il racconto è commovente.
-
Byron 04 gennaio 2025Un fantasy storico
L’autore è già noto al suo pubblico per il genere fantasy, ma con questo romanzo si è superato! È un connubio di eventi realmente accaduti e immaginazione e magia che coinvolge anche i più giovani raccontando in modo appassionato una pagina di storia del nostro Risorgimento spesso appena accennata persino nei libri di storia: la battaglia di Solferino. E attorno a questo nucleo si dipanano le storie dei protagonisti che scorrono su due piani temporali, presente e passato, che si intrecciano in un unicum straordinario!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows