Questo libro fa rivivere l'emozione e l'avventura che hanno vissuto loro in questi otto giorni tra Emilia Romagna e Toscana. Stupenda è la consapevolezza che tutto questo non sia frutto dell'immaginazione ma che è stato vissuto davvero a cavallo. Un buon acquisto!
Di passo in passo. Otto giorni a cavallo sui crinali, dall'Appennino Modenese alle Cinque Terre
Queste pagine raccontano la straordinaria avventura di un viaggio a cavallo da Sestola a Vernazza, otto giorni di cammino attraverso tre regioni - Emilia Romagna, Toscana e Liguria - alla scoperta di infinite varietà di colori, profumi e paesaggi. Mentre si avvicendano, sotto i piedi e sotto gli zoccoli, i morbidi terreni boschivi, le ghiaie e i prati, si susseguono dentro ai viaggiatori gli stati d'animo e i pensieri, risvegliati dallo spettacolo potente della Natura e dall'emozione di compiere un'impresa non comune. Tiziano Bedostri, esperta guida di turismo equestre d'alta quota, ci fa assaporare con le parole l'esperienza del piccolo gruppo di amazzoni e cavalieri che ha condotto in questo viaggio di passo in passo, valicando le alture e gli ostacoli di un tragitto reale che diventa, giorno dopo giorno, lo specchio di una conquista interiore. Perché ogni vero viaggio è, in fin dei conti, un viaggio dello spirito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:20 maggio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it