Il libro è scritto abbastanza di getto e non è molto lineare all'inizio dato che salta da un personaggio all'altro. Ma ciò non rende meno scorrevole la lettura e devo dire che è un libro che mi ha preso tantissimo, tanto che ho guardato immediatamente la serie Netflix (che non segue la stessa storia ma solo i protagonisti) Libro davvero interessante sul worldbuilding e sull'horror esplicito, oltre che una buona critica a quanto l'uomo possa far più paura del demonio
Diablo
Dietro il mercato nero degli esorcismi si cela un mondo pericoloso e spietato.
Da questo libro la serie su Netflix.
Dopo la morte del fratello posseduto da un demone, Elvis Infante è diventato un diablero e si guadagna da vivere dando la caccia a ogni sorta di creatura ultraterrena, per poi venderla al mercato nero. Ma la sua ultima missione sembra diversa da tutte le altre. Nella squallida periferia di Los Angeles si troverà ad affrontare un gigolò travestito da prete, la mafia internazionale, veterani di guerra degli Stati Uniti e una spietata assassina. Elvis scoprirà che il gioco in cui si è andato a cacciare è molto più grande di lui e ci sono fili che dirigono i suoi movimenti senza che se ne accorga.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sky 20 ottobre 2025Molto interessante
-
Amanda Airola Rossa 10 maggio 2018
Ho deciso di leggere questo libro per avventurarmi in un genere letterario che conosco pochissimo, l'horror. La storia è carina, ma forse un po' scarsa per quanto riguarda i colpi di scena. All'inizio ho anche trovato un po' ostico lo stile narrativo, a causa dei continui salti temporali, diciamo pure che i flashback sono molto presenti in questo romanzo. Ma poi sono riuscita ad appassionarmi alle bizzarre vicissitudini che il "povero" Elvis Infante è costretto ad affrontare. Lo stile di scrittura è crudo e molto diretto, a tratti quasi irriverente. Mi ha ricordato i film di Robert Rodriguez che mio fratello mi faceva "sorbire" durante la mia adolescenza. Un libro tutto sommato carino e che a mio avviso merita di essere letto, sopratutto dagli amanti del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it