Dei dodici brani che compongono il disco cinque (Bitter Peace -bella l'introduzione- l'ottima Stain Of Mind, Perversions Of Pain, Scrum -con un grande Paul Bostaph alle pelli- e Point) si rifanno al glorioso passato thrash del gruppo e, a mio avviso, rappresentano anche le cose migliori presenti in questo disco: violenza, velocità e precisione sono le classiche caratteristiche che li rendono davvero molto efficaci. Tutto il resto del disco riflette ahimè il nuovo animo del combo americano teso alla ricerca di strade stilistiche diverse. Probabilmente questa scelta inusuale e coraggiosa è stata dettata dal periodo di crisi in cui versava il genere thrash in quel momento storico e dal proliferare del cosiddetto nu-metal (Korn, Limp Bizkit, Deftones).
Diabolus in Musica
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it