Dialoghi
Il ricordo di Paolo Rizzolli trova la sua dimensione più completa nella poesia, che egli coltivava con grande passione. I suoi scritti dunque ci restituiscono l'anima di Paolo nella luce più profonda, soprattutto se affiancati ai pensieri della sua ex docente della Scuola Primaria, Marzia, che lo aveva “iniziato” all'universo della poesia e con la quale vinse il premio letterario "La Rondine". Nel tempo infatti, pur lontani l’uno dall’altra, entrambi hanno continuato a comporre versi, ignari dei reciproci scritti. Ora, riunendoli attraverso questo libro, possiamo renderci conto di quanto simili siano le tematiche delle produzioni dell’ex allievo e dell’ex insegnante e di come assumano vigore e si rafforzino in maniera biunivoca, soprattutto in questa sorta di “dialogo” postumo, che ci permette di fissare in imperitura memoria il sorriso e l'animo vivace e solare di Paolo, troppo presto venuto a mancare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:30 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it