Avevo letto questo libro anni fa' da ragazzina, ma oggi con una maturità diversa riesco a cogliere la sottile ironia ed al tempo stesso la fragilità della ormai non proprio giovanissima protagonista alle prese con i problemi della vita. Divertente e vero, da leggere con leggerezza.
Il diario di Bridget Jones
Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una madre troppo invadente e incontra solo amanti egoisti o sgangherati. Bridget Jones è una donna appassionata ed è l’incarnazione di tutte le single del mondo: perennemente in guerra contro la cellulite, tra lavori frustranti e principi azzurri inaffidabili. Pronta a difendere il diritto di ogni donna di essere “quasi” perfetta, è il ritratto di una moderna trentenne in carriera, da imparare a conoscere attraverso il diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni comuni a ogni donna. Un romanzo che, uscito nel 1996, è diventato subito un fenomeno di culto e, oggi, a quasi trent’anni dalla sua pubblicazione, si è guadagnato un posto tra i classici della letteratura femminile con il prototipo della single incarnata da Renée Zellweger nell’omonimo film.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sbriciolina 02 gennaio 2025Divertente come lo ricordavo
-
xeleonora95 22 ottobre 2024Anche no
Ammetto di non essere una grande fan neanche dei film di questa serie di libri, ma i libri sono anche peggio dei film La protagonista che viene fatta passare come la vittima e la poverina della situazione e poi in realtà le si presentano situazioni amorose assurde Non so come questo libro possa avere solo recensioni positive, forse non abbiamo letto lo stesso libro
-
Miry82 08 agosto 2023Una storia dalla vena comica
Bridget Jones è una trentenne single. Non è magra, quindi è a dieta da sempre, è una fumatrice, ma ha il proposito di smettere, ha una madre impicciona, dei buoni amici, ed un lavoro soddisfacente che le garantisce una certa indipendenza. La sua vita cambia quando allaccia una relazione con il suo capo ma si rende conto che c’è un altro uomo che la ama, figlio di amici dei suoi genitori. Nel suo diario lei annota le sue impressioni sugli eventi che le capitano, le vicende della sua vita sentimentale, i momenti trascorsi con gli amici ma anche il peso, le calorie, le sigarette fumate, e altro. Il tutto conferisce alla storia raccontata nel diario una indubitabile vena comica.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows