Sylvia Scarlett (Katharine Hepburn) è costretta a fuggire da Marsiglia insieme al padre, un' imbroglione ricercato dalla polizia. Per passare inosservata Sylvia è costretta a travestirsi da ragazzo. Padre e figlia arrivati in Inghilterra si uniscono a Jimmy Monkley (Cary Grant), un avventuriero che li coinvolge in una serie di peripezie tra cui la creazione di una compagnia di attori ambulanti. Primo film che la Hepburn interpretò acanto a Cary Grant e che diede il via al sodalizio artistico tra il regista George Cukor e Katharine Hepburn.
Il diavolo è femmina
Henry Scarlett, vedovo di recente, ha rubato dei soldi al suo datore di lavoro e decide di lasciare Marsiglia per l'Inghilterra. Sua figlia Sylvia lo segue, facendosi passare per un ragazzo per depistare le ricerche della polizia. I due conoscono sul traghetto Jimmy, un altro lestofante, che propone loro di lavorare insieme. Il gruppo sbarca il lunario come saltimbanchi girando di città in città, ed un giorno conoscono un artista, Fane, del quale si innamora Sylvia, ma lui è fidanzato con Lily e crede che Sylvia sia un ragazzo. La ragazza rivela all'artista di essere una donna e di essere innamorata di lui, ma nel frattempo arriva Lily e Sylvia fugge, cercando conforto da Jimmy. Durante una notte tempestosa, Henry perde la vita per una disgrazia e la figlia pensa di continuare insieme a Jimmy. Ma Jimmy fugge insieme a Lily e Sylvia e Fane li inseguono. Dopo averli trovati in partenza su un treno, si rendono conto di essere innamorati l'uno dell'altra e li lasciano partire.
-
Titolo originale:Sylvia Scarlett
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Dynit RKO, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELENA LARDI 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it