Dietro la maschera o il potere di una donna - Louisa May Alcott - copertina
Dietro la maschera o il potere di una donna - Louisa May Alcott - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Dietro la maschera o il potere di una donna
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Dietro la maschera" è un ingranaggio di suspense e machiavellico ingegno. In un'aristocratica famiglia inglese fa il suo ingresso Jean Muir, istitutrice dall'aria ingenua, ma il suo arrivo nasconde qualcosa, un dramma privato che attira la curiosità dei giovani rampolli di casa. La ragazza è gentile con tutti, ma talvolta la sua lingua biforcuta scatta incontrollabile, lanciando misteriosi e inquietanti avvertimenti. Poco alla volta, grazie ai suoi modi e alle sue qualità, l'istitutrice si guadagna la fiducia dei vari membri della famiglia. Solo allora ognuno capirà che è ormai troppo tardi per difendersi dalla trama diabolica che Jean andava tessendo alle loro spalle... Completa l'edizione "Come accadde che andai a servizio", il racconto autobiografico in cui la scrittrice americana rivela, in modo ironico e disperato, la sua giovanile esperienza come dama di compagnia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 maggio 2014
194 p., ill. , Brossura
Behind a mask: or, a woman's power
9788867403684

Valutazioni e recensioni

  •  Gwen1984reader
    Il lato dark di Louisa May Alcott

    "Dietro la maschera", che rientra nella produzione letteraria "a tinte fosche" di Louisa May Alcott, ruota intorno a un personaggio femminile forte ma ambiguo: la giovane istitutrice Jean Muir. Jean arriva in un’altolocata famiglia inglese per educarne la figlia adolescente e, pur apparendo dimessa nell’aspetto, si rivela magnetica e intelligente, con doti che le permettono di accattivarsi il benvolere di tutti, dai rampolli alla servitù. In realtà la ragazza ha un piano ben preciso, che tiene i lettori incollati alle pagine fino al colpo di scena finale. Con questa storia Louisa May Alcott ha creato una splendida antieroina, che si discosta – anche ironicamente – dalle sorelle March e dalle numerose fanciulle assennate della letteratura. Tutt’altri toni, invece, per il racconto autobiografico "Come accadde che andai a servizio", in cui Louisa condivide la sua esperienza come “dama di compagnia” per la sorella di un colto ecclesiastico. Avvalendosi di una sana dose di humour, l’autrice ingentilisce il resoconto di questo lavoro, che si rivelò essere ben diverso da quanto promesso: assunse infatti il ruolo di domestica tuttofare in una casa diroccata.

Conosci l'autore

Foto di Louisa May Alcott

Louisa May Alcott

1832, Germantown (Pennsylvania)

Louisa May Alcott nasce, seconda di 4 sorelle (Anna, Elizabeth e May), in Pennsylvania il 29 novembre 1832, nel giorno dell 33.mo compleanno del padre, Amos Bronson, che tentò, nel 1842, l’esperimento comunitario di Fruitlands, ironicamente rievocato in Giovanili furori trascendentalisti (Transcendental wild oats, 1873).Amica della famiglia di Ralph Waldo Emerson e di Henry David Thoureau, fu infermiera durante la Guerra Civile Americana. Pubblica il suo primo libro, Flower Fables, a 22 anni. È famosa in tutto il mondo per il romanzo Piccole Donne del 1868 (scritto tra maggio e luglio di quell'anno nella Orchard House al 399 di Lexington Road a Concord, Massachusetts, da allora chiamata "Home of Little Women" e ancor oggi visitabile) cui fecero seguito altri tre libri della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it