L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Difret - Il Coraggio Per Cambiare" di Zeresenay Berhane Mehari, è quanto di più fintamente moralista e brutto esteticamente mi sia mai capitato di vedere al cinema. Dialoghi banali e naif che dovrebbero dare supporto ad una sceneggiatura basata su una storia vera che vorrebbe affrontare con "profondità" il tema della condizione femminile nel mondo, ma che in realtà risulta un ammasso di luoghi comuni senza mai risultare veramente interessante (anzi il film è davvero noioso) e sopratutto senza una vera critica sociale alla base. In più la cinematografia, nel suo senso più ampio, è inesistente: è inesistente la regia, la fotografia, il montaggio: un film antiestetico per eccellenza, sena cura per i dettagli e per la messa in scena, tanto vale girare un documentario. Insomma inutile, buonista e girato davvero male. Non mi ha lasciato assolutamente nulla se non un fastidio enorme e tanta noia.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore