Per me è doveroso lasciare una recensione per questo libro. È il secondo romanzo che leggo di questa autrice e, devo ammettere, all’inizio temevo potesse deludermi. Ma pagina dopo pagina mi sono ritrovata sempre più coinvolta, fino a non riuscire più a staccarmi. Arrivata alla fine, non ho potuto fare a meno di piangere: ho sentito davvero il dolore dei personaggi, come se fosse anche mio. È una storia intensa, toccante e meravigliosamente triste. Mi sono sentita parte del libro, completamente immersa nelle sue emozioni.
Il dilemma
Esistono davvero le bugie a fin di bene? È giusto nascondere la verità per proteggere i nostri cari?
Conoscere la verità distruggerà lei. Mantenere il segreto distruggerà lui. Finalmente il grande giorno di Livia è arrivato. Oggi, per i suoi quarant’anni, avrà la magnifica festa che sogna da quando, giovanissima e incinta, ha dovuto rinunciare al ricevimento di nozze, accontentandosi di una cerimonia frettolosa. Oggi nulla dovrà incrinare la sua gioia. Perciò ha deciso che aspetterà l'indomani per rivelare al marito Adam un segreto che coinvolge la figlia Marnie. Per fortuna, Marnie è a studiare a Hong Kong e non c'è modo che li raggiunga. Meglio lasciare che Adam si goda la serata, prima di condividere quel peso con lui. Sono settimane che Adam prepara la sorpresa per il compleanno della moglie: far arrivare Marnie in tempo per la festa. Tuttavia, dopo aver avuto conferma della partenza dalla figlia, Adam apprende una notizia sconcertante che la riguarda e che potrebbe distruggere per sempre la loro famiglia. Adam sa che dovrebbe informare subito Livia, ma così la priverebbe di nuovo del suo giorno perfetto. Meglio concederle qualche ora di felicità, prima di scaricare su di lei quel doloroso fardello. Per quanto Adam e Livia si sforzino di controllare la situazione, è difficile mentire a parenti e amici, soprattutto se si vuole apparire sereni mentre dentro infuria la tempesta. E, nel corso della serata, la verità alla fine verrà a galla… In questo romanzo carico di suspense, B.A. Paris mette a nudo le debolezze dell'animo umano, ponendoci di fronte a una domanda scomoda: esistono davvero le bugie a fin di bene? È giusto nascondere la verità per proteggere i nostri cari?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ers00 02 novembre 2025da leggere.
-
erika226 07 ottobre 2025il dilemma
Credo che BA Paris sia una delle mie autrici preferite fa sì che il libro ti prenda sin dall’inizio e alla fine ti lascia sempre a bocca aperta, tra l’altro con una scrittura super scorrevole Per me una garanzia!
-
Stefania 02 luglio 2025Dramma familiare ad alta tensione
La festa per i 40 anni ha un importante valore simbolico per Livia, la ripaga per tutte le volte in cui ha dovuto rinunciare ad un ricevimento, a partire dal matrimonio, osteggiato dalla sua famiglia. L’evento è stato organizzato nei minimi particolari e Livia ignora l’incredibile sorpresa che il marito Adam ha in serbo: l’arrivo inaspettato di Marnie, la loro figlia, da Hong Kong, dove sta studiando. Ma anche Livia ha un segreto che non ha confessato ad Adam e che riguarda proprio Marnie. Una verità che sconvolgerebbe il rapporto speciale tra padre e figlia. Ma la sorpresa più terribile l’ha in serbo il destino: ognuno dei due coniugi trascorrerà la serata con l’animo colmo di dolore e di angoscia, impossibilitati a confessare l’uno all’altra la fonte delle loro ansie Il giorno dopo nulla sarà più come prima per la famiglia più invidiata di Windsor. Ancora una volta un thriller psicologico ad alta tensione, un dramma familiare che tiene con il fiato sospeso per tutta la lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it