Il Dio del pallone. Ascesa e caduta di Diego Armando Maradona nella letteratura - Paquito Catanzaro - ebook
Il Dio del pallone. Ascesa e caduta di Diego Armando Maradona nella letteratura - Paquito Catanzaro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Dio del pallone. Ascesa e caduta di Diego Armando Maradona nella letteratura
Scaricabile subito
9,90 €
9,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Diego Armando Maradona: il fuoriclasse e l’imbroglione. L’inizio e la fine del gioco. L’alfa e l’omega della letteratura sportiva. Eroe contraddittorio, in grado di vincere da solo il Campionato del mondo messicano dell’86, ma pure di cedere alla tentazione della cocaina e lasciarsi andare a una lenta e inesorabile discesa verso il fondo, toccando il punto più basso a usa ’94. Ma per giungere a questa fase è necessario cominciare il racconto dieci anni prima: il 5 luglio 1984, il giorno in cui Diego viene fuori dal ventre dello stadio San Paolo di Napoli. Ai piedi del Vesuvio, Maradona compie il suo viaggio dell’eroe: è il Don Chisciotte che regala al Napoli il primo scudetto, il protagonista di un noir che si lascia andare al soffocante abbraccio dei tifosi che dai lui pretendono tutto, compresa una vita privata fatta di eccessi e solitudine. Maradona è un eroe omerico e del Pelide Achille ne condividerà il destino.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9791280642561

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows