Una lettura scorrevole, piacevole e che desta interesse; tuttavia il racconto di come l'arte europea abbia influito sul lavoro creativo cine-animato di Walt Disney risulta un po' troppo condensato, sacrificato, orientato su alcuni aspetti, sicuramente fascinosi, ma che non esauriscono ed approfondiscono del tutto l'argomento. La letteratura in merito e' grande, l'autore poteva fare uno sforzo in piu'. La formula fascicolare dell'opera e il numero ridotto delle pagine stampate, che non permette un maggiore ampliamento dell'argomento, si equilibra tuttavia al prezzo con il quale il libro e' posto in vendita. Abbastanza buona la bibliografia per immagini, nonche' la stampa dell'intero fascicolo su carta luminosa e con caratteri e colori nitidi.
Disney e l'arte. Ediz. a colori
La presente pubblicazione è dedicata a Disney e l'arte. In sommario: Un nome per sognare; L'ambiente familiare e gli esordi; Topolino e la sua banda; I capolavori: da Biancaneve a Fantasia; Disney l'americano: i racconti dello zio Tom; I grandi film: da Cenerentola a Pocahontas; Disney, fra arte e anatomia; Fra effetti speciali ed elettronica: la Pixar; I parchi di divertimento. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico Rosolino 17 agosto 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it