Ho iniziato la lettura di questo libro senza grandi aspettative ma devo dire che ne sono rimasta stupita. La narrazione è molto scorrevole e la trama interessante. Non è un libro impegnativo e si legge tutto d'un fiato; nella sua semplicità, ha saputo regalarmi una "coccola".
La disperata ricerca d'amore di un povero idiota
“Vivere un rapporto d’amore come un problema vuol dire vivere la vita come un problema.” “L’amore non è una formula matematica, non ci si può innamorare facendo dei calcoli.” Almeno, questo è quel che pensa Arturo fino a quando rivede un vecchio compagno di classe, l’irritante Gianfranco Zamboni – ora ingegnere informatico. L’incontro con il vecchio compagno di scuola sembra un appuntamento con il destino, perché Arturo ha deciso, dopo anni dedicati solo al lavoro, di trovare l’amore. E Zamboni è a capo di un progetto sperimentale: una app finalmente efficace nel rilevare l’affinità fra persone. Arturo si butta nella sperimentazione. Mentre sembra stia nascendo una simpatia con Olivia, la ragazza dal sorriso raggiante che lavora nella mensa aziendale, l’app gli rivela che ha sette anime gemelle sparse per l’Italia e per il mondo. Arturo inizia il suo viaggio carico di speranza – ma anche di goffaggine e tanti dubbi. Da Siena alla Svezia, da Dubai alla Groenlandia, scoprirà molto su di sé, sui rapporti di coppia a ogni latitudine e su cosa sia davvero un’anima gemella. Un romanzo picaresco ed esilarante sulle contraddizioni del nostro presente, sulle fragilità di una generazione in bilico fra il tramonto delle vecchie certezze e il sorgere dei falsi miti di nuove verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlotta 03 gennaio 2025Piacevole scoperta
-
IRENE00 07 novembre 2024
La disperata ricerca d’amore di un povero idiota di Pif è un romanzo che mescola comicità e dramma in modo irresistibile. Protagonista è un uomo che, attraverso una serie di disavventure e riflessioni ironiche, si confronta con il senso della vita e l'insoddisfazione di esistere, tutto mentre cerca disperatamente l'amore. La scrittura di Pif è pungente, ma mai cinica, e riesce a far ridere mentre ci invita a riflettere sulla solitudine, sulle difficoltà delle relazioni e sulla ricerca di sé. I dialoghi sono brillanti, pieni di umorismo e, a volte, di malinconia, e l'autore crea personaggi davvero autentici, che si muovono tra il comico e il tragico con grande naturalezza. La semplicità del linguaggio e la freschezza della narrazione rendono il libro un'esperienza piacevole e coinvolgente. In fondo, La disperata ricerca d’amore di un povero idiota è una storia che ci ricorda che, nonostante tutte le nostre imperfezioni e cadute, la ricerca dell'amore è ciò che ci rende, in qualche modo, umani.
-
ramy 01 agosto 2024
Un libro ironico che fa riflettere... Il protagonista ha due strade davanti a sè e, ovviamente, sceglie la più complicata, affascinato dalle mille possibilità che ci apre l'era di internet e degli algoritmi. Grazie a questo il lettore entra a contatto con altre culture, dall'Italia alla Svezia alla Groenlandia... consigliato per una lettura spensierata e leggera.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows