Rebecca non delude in questo romanzo che inizia come un Harmony, ma poi acquista spessore e diventa motivo di riflessione. La cifra di Rebecca è questa: una storia che può sembrare banale all’impatto diventa nella sua penna un gioiello raro: cuore, passione, capacità di scavare nel cuore, nei pensieri, nell’animo dei suoi personaggi, e quella sua incredibile abilità di tirar fuori dai suoi protagonisti la mossa che non ti aspetti. Qui Caroline, la protagonista, è la Donna, la deus ex machina non del romanzo, ma della vita, sua, del protagonista maschile, di Emma e di tutti coloro che gravitano attorno a lei. Figura che non si può non amare!!!!
Dita come farfalle
Londra 1818. Per il Ton, un matrimonio di convenienza è quanto di più ordinario e auspicabile possa avvenire. Pertanto Caroline Webster, figlia del duca di Clarendon, trova abbastanza naturale che suo marito James Cavendish, duca di Rothsay, le parli a malapena e non trascorra mai del tempo con lei, se non per sporadiche visite notturne che hanno come unico scopo di provvedere al concepimento di un erede. Tuttavia Caroline ritiene che la freddezza di James sia eccessiva, quasi forzata. Il suo tentativo di modificare la situazione naufraga e, dopo che la giovane duchessa ha un aborto spontaneo, le cose precipitano, i segreti vengono a galla e Caroline scopre che suo marito potrebbe non essere l’uomo freddo e posato che, fino a quel momento, si è sforzato di apparire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 luglio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Crippled1966 09 ottobre 2022Ogni volta una perla preziosa…..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it