E’ stato mentre leggevo il libro che mi sono appassionato allo stesso. Fantascienza o realtà? Presente o futuro? Queste domande mi sono posto durante tutta la lettura. A volte mi sembrava di venire immerso nel più noto romanzo di Orwell ed in altre ero catapultato nella paura delle “metamorfosi” di Kafka. La trama è fluida e l’idea attualissima, sia che lo si voglia vedere come una storia presente ché come una storia futura. In fondo anche 1984 è stato e sarà sempre presente e futuro, anche adesso che è passato. Il finale non delude, anzi completa una storia che ha un senso dall’inizio alla fine.
Che cosa accadrebbe, se si scoprisse che le mosche hanno facoltà telepatiche? E se si provasse a trasferire queste capacità al genere umano? I ditteri segue l'itinerario delle risposte a queste due domande, con gli occhi, la mente, e il cuore di un'entomologa all'interno di un mondo distopico, dove apparenza e realtà raramente coincidono.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:10 maggio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it