Ho letto questo libro tempo fa e mi è piaciuto moltissimo, è a mio avviso uno fra i più belli dell'autore.
La diva Julia
Guidata da pochi principi, quasi tutti appresi alla scuola di recitazione, Julia Lambert ("la più grande attrice d'Inghilterra") sa decisamente irretire il suo pubblico. Ma Julia sembra sempre sul punto di cadere: in un matrimonio mediocre, in un amore con un ragazzo che ha vent'anni meno di lei, nei trabocchetti tesi dai debuttanti che vorrebbero rubarle la scena. E ogni volta il lettore, spettatore dal loggione, vorrebbe metterla in guardia. Ma Julia riesce a scegliere benissimo da sé il tono, il gesto, l'inquadratura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anita 17 aprile 2025La diva Julia
-
Bea 27 dicembre 2024Carino
Carino, intrattiene
-
Silber 16 ottobre 2023Personaggi al massimo
E' una storia che parla di persone, in particolare di una grande attrice e di come vede le persone intorno a lei. Del senso che ha il teatro, la recitazione, l'arte. Ma, per fortuna, non è mai noioso né didascalico; anzi è pervaso da una lievità che attraversa la vita di una donna straordinaria, ma molto molto umana - a modo suo. Davvero un libro da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it