Dizionario degli alimenti. Scienza e tecnica
Questa seconda edizione dei "Dizionario degli alimenti" - con le sue 4400 voci corredate da quasi 300 illustrazioni - contiene tutte le informazioni aggiornate che gli autori hanno ritenuto indispensabili per avere una visione d'insieme di questo settore così vasto. Oltre a presentare in forma aggiornata e approfondita i dati fisici, chimici e biologici già contenuti nell'edizione precedente, il volume affronta aspetti nuovi quali le allergie, i fondamenti dell'immunologia, della sicurezza alimentare, della biologia molecolare ecc. Il dizionario è anche uno strumento di studio che, grazie ai numerosi rinvii al termine di ogni lemma, permette di approfondire gli argomenti in maniera rapida e sintetica. Il lettore può farsi immediatamente un quadro completo dell'argomento di suo interesse. Agronomi, tecnologi, economisti del mondo agroalimentare, biochimici, igienisti, nutrizionisti, dietisti, operatori sanitari trarranno vantaggio dalla consultazione di questo dizionario, dove troveranno definizioni e informazioni di carattere biologico, fisico-chimico, nutrizionale, tossicologico e organolettico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:18 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it