Don Camillo monsignore... ma non troppo di Carmine Gallone - DVD
Don Camillo monsignore... ma non troppo di Carmine Gallone - DVD - 2
Don Camillo monsignore... ma non troppo di Carmine Gallone - DVD
Don Camillo monsignore... ma non troppo di Carmine Gallone - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 69 liste dei desideri
Don Camillo monsignore... ma non troppo
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Sindaco Peppone diventa Senatore e Don Camillo ottiene il titolo di Monsignore, la nuova posizione dei due scatena, però, violente discussioni e risse nel paese e bisogna correre ai ripari.

Dettagli

1961
DVD
8057092340165

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 114 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Inglese; Italiano per non udenti
  • 1,77:1 Wide Screen
  • presentazione: presentazione di Maurizio Porro; documentario: Cinema Forever; biografie

Valutazioni e recensioni

  • Rosa
    Io li adoro

    Io adoro questi 2 personaggi ed i film loro dedicati, e consiglio caldamente di leggere anche i racconti di Guareschi, perché offrono ancor più aneddoti esilaranti

  • Quarto capitolo della saga di Brescello: questa volta è il turno di Don Camillo per un avanzamento di carriera nell'ambito dei ranghi ecclesiastici. Entrambi ormai trasferiti a Roma, i due eterni rivali, il parroco e l’ex sindaco Peppone devono tornare momentaneamente al paese per far fronte ad una situazione eccezionale: la costruzione di una casa popolare su un terreno appartenente alla chiesa su cui sorgeva una cappella votiva. Giunti a casa, una volta risolta la questione in modo pressoché pacifico, non mancano di essere coinvolti in ulteriori pasticci, non ultima l’esilarante vicenda della vincita di Peppone al totocalcio.

  • Bellissimo

Conosci l'autore

Foto di Fernandel

Fernandel

1903, Marsiglia

Nome d'arte Fernand Joseph Désiré Contandin, attore francese. Figlio di un modesto impiegato di banca che nel tempo libero di esibisce come attore di music-hall, accompagna il padre in tournée esordendo sui palcoscenici dei caffè-concerto all'età di cinque anni. Dopo alcune occupazioni occasionali come commesso, scaricatore e portinaio, nel 1921 abbandona l'impiego in una banca per iniziare la carriera di attore cantante, prima in compagnia con il fratello maggiore Marcel e poi da solo. Nel 1928 M. Allégret resta colpito dalla sua esilarante interpretazione nella rivista Vive le nu e gli affida una parte secondaria in Le blanc et le noir (Il bianco e nero, 1930), al fianco di Raimu. Inizia così un'intensa attività che lo porterà a recitare in oltre centocinquanta film dal 1930 al 1969. Con...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail