Un libro fondamentale per capire la figura di don Pino Puglisi, sacerdote ucciso dalla mafia 15 settembre 1993. Proveniente da Brancaccio, quartiere periferico di Palermo, ebbe un ruolo importantissimo nel recupero dei ragazzi togliendoli dalla strada, offrendo loro un futuro diverso alla criminalità organizzata, grazie al suo oratorio dove organizzava incontri, giochi e doposcuola mirati alla sensibilizzazione su valori come il rispetto verso il prossimo, l'amicizia, l'amore, la legalità, etc. Divenuto un personaggio scomodo, fu eliminato il giorno del suo 56° compleanno. In questo volume, Vincenzo Ceruso, raccoglie in maniera dettagliata tutte le tappe della vita di Pino Puglisi, inserendo interessantissimi stralci dalle sue omelie. Un'occasione unica per poter conoscere gli insegnamenti sempre attuali di Puglisi per poi metterli in pratica.
Don Pino Puglisi. A mani nude
La vita e la morte di don Pino Puglisi, sacerdote e uomo simbolo della lotta alla Mafia. Don Giuseppe Puglisi, per tutti Pino, fu ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993 nel quartiere palermitano di Brancaccio, dove era nato e cresciuto. L'impegno, il carisma, la vita esemplare fanno sì che «don Puglisi parli ancora alla coscienza del nostro tempo» come scrive il ministro Andrea Riccardi nella prefazione. «Le pagine di questo volume» continua Riccardi, «danno al lettore un ritratto a tutto tondo del parroco di Brancaccio, un uomo pieno di vita, di sogni e di domande, un cristiano vero, un siciliano non autoreferenziale né complessato», una figura che merita di essere compresa ed emergere «in tutta la sua affascinante grandezza».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Saverio Mongelli 23 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows