Questo film è un pugno nello stomaco! Non fa sconti a nessuno nel descrivere la brutalità con cui l’uomo è capace di annientare i propri simili (specie se donne). E, quel che è peggio, l’Orrore si manifesta anche quando e dove Nawal, la protagonista, davvero non se lo aspetta! Mostrare tanta violenza, però, non è un gesto gratuito, ma obbliga ciascuno di noi, nel proprio piccolo, a confrontarsi con la necessità, l’urgenza della Pace, ovunque! È raccapricciante che il fim descriva fatti che, in diverse zone del mondo, sono accaduti e – quel che è più grave – continuano ad accadere! Sono azioni semplicemente inumane!
La donna che canta
Quando il notaio Lebel legge a Jeanne e Simon Marwan il testamento della loro madre Nawal , i gemelli restano scioccati nel vedersi porgere due buste, una destinata ad un padre che credevano morto e l'altra ad un fratello di cui ignoravano l'esistenza. Jeanne decide di partire subito per il Medio Oriente per riesumare il passato di questa famiglia di cui non sa quasi nulla. Simon, per quanto lo riguarda, non ha bisogno dei capricci postumi di quella madre che è sempre stata lontana e avara di affetto, ma il suo amore per la sorella lo spingerà presto a unirsi a Jeanne per setacciare insieme la terra dei loro antenati sulle tracce di una Nawal ben lontana dalla madre che conoscevano. Spalleggiati dal notaio Lebel, i gemelli risalgono il filo della storia di colei che ha dato loro la vita, scoprendo un destino tragico marchiato a fuoco dalla guerra e dall'odio e il coraggio di una donna eccezionale.
-
Titolo originale:Incendies
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada; Francia
-
Produzione:Lucky Red, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora De Maglio 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it