Un film dalle atmosfere oniriche di indubbio fascino visivo, ma che ho trovato anche un pò prolisso, e non un capolavoro come ritenuto da più parti, forse per via della durata spropositata in relazione ad una trama sicuramente originale e attraente, ma piuttosto lineare (un uomo che rimane prigioniero in una casa in fondo a una profonda buca di sabbia e cerca in tutti i modi di fuggirne), senza particolari sviluppi narrativi e con una sostanziale unità di luogo dove si svolge l'azione che non aiuta a rendere la visione "facile" per 147 minuti. Dvd di qualità appena sufficiente, zero extra.
La donna di sabbia
Avventuratosi in una landa desertica, un entomologo si ritrova prigioniero in una specie di voragine scavata nella sabbia, dove vive una vedova che ha ricevuto dai compaesani il compito di respingere la sabbia che altrimenti sommergerebbe l'intero villaggio.
-
Titolo originale:Suna no Onna
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Passworld, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:147 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Giapponese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Full screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Broso 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it