La donna nel mondo di Gualtiero Jacopetti,Franco Prosperi,Paolo Cavara - DVD
La donna nel mondo di Gualtiero Jacopetti,Franco Prosperi,Paolo Cavara - DVD - 2
La donna nel mondo di Gualtiero Jacopetti,Franco Prosperi,Paolo Cavara - DVD
La donna nel mondo di Gualtiero Jacopetti,Franco Prosperi,Paolo Cavara - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
La donna nel mondo
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un ritratto insolito e scandaloso della vita delle donne nel mondo. Rituali, usanze, tradizioni, tutto viene ripreso da Gualtiero Jacopetti con il consueto gusto per gli aspetti più crudi e spietati della realtà.

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 18 anni
8057092360743

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 118 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Paolo Cavara

Paolo Cavara

 Paolo Cavara (1926 – 1982) nasce come documentarista, firmando insieme a Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi Mondo cane (1962) e La donna nel mondo (1963). L’occhio selvaggio (1967) è il suo primo film di fiction. In seguito dirige film bellici (La cattura), thriller (...E tanta paura), western (Los amigos), commedie (La locandiera), affrontando il cinema di genere con creatività e ironia.

Foto di Peter Ustinov

Peter Ustinov

1921, Londra

"Attore, regista e sceneggiatore inglese. Giovane prodigio del teatro britannico, costruisce in breve anche una solida carriera cinematografica grazie a un poliedrico talento interpretativo che si associa a una notevole arguzia. La sua prima apparizione di rilievo è in Volo senza ritorno (1942) di M. Powell ed E. Pressburger, mentre esordisce alla regia nel 1946 con School for Secrets (Scuola per segreti); seguono numerosissime interpretazioni nelle quali mette in mostra la sua innata predisposizione per i ruoli più ironici, non mancando di mostrare grande abilità anche in parti drammatiche. Nel 1951 è strabiliante nei panni di Nerone in Quo Vadis? di M. LeRoy, per poi recitare in Lord Brummel (1954) di C. Bernhardt e Lola Montès (1955) di M. Ophüls. Nel 1960 vince il primo Oscar come attore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail