Libro Donne in poesia Maria Luisa Spaziani
Libro Donne in poesia Maria Luisa Spaziani
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Donne in poesia
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"E' da circa un quarantennio che seguo Maria Luisa Spaziani nella sua severa, e al tempo stesso, luminosa parabola di poeta e saggista... e la ritrovo oggi a guidare un manipolo di 'donne in poesia'. Donne di varia estrazione, semioscure o celeberrime che hanno consumato, talora tragicamente, la loro esperienza umana nel segno di una implacabile voce di dentro." (Giuseppe Cassieri)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Marsilio 1992. Copertina con minime tracce d'uso e del tempo. Piccola piega a pag. 161. Legatura e interno in ottimo stato. 9788831762342 Buono (Good).

Immagini:

Donne in poesia

Dettagli

Tascabile
296 p.
9788831762342

Conosci l'autore

Foto di Maria Luisa Spaziani

Maria Luisa Spaziani

1922, Torino

Maria Luisa Spaziani è stata una poetessa e traduttrice italiana (ha tradotto da Gide, Audiberti e Cocteau), candidata tre volte al Premio Nobel per la Letteratura. Era nata a Torino da una famiglia benestante: il padre Ubaldo Spaziani era dirigente di un’azienda dolciaria. La città le avrebbe offerto le amicizie letterarie e la possibilità di intrattenere relazioni intellettuali: Maria Luisa scopre la letteratura, da Collodi a Dickens a Cervantes, e poi la poesia, con Pascoli, Ada Negri, Gozzano. Negli anni trenta cominciò ad avvicinarsi ufficialmente – e non più solo per diletto – alla vita intellettuale. Frequentava il Circolo filologico di corso Valdocco, scriveva sul giornale “Pietro Micca” e poi sulla “Gazzetta del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it