La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 2
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 3
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 4
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 5
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 6
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 7
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 2
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 3
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 4
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 5
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 6
La doppia vita di Dan Craig di Karel Reisz - DVD - 7
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La doppia vita di Dan Craig
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Danny, dopo aver ucciso ferocemente una donna, riesce a farsi assumere come domestico presso una facoltosa signora conquistandone ben presto la benevolenza. Dopo aver sedotto Olivia, figlia della padrona di casa, la fa fuggire. Rimasto solo in casa con la vecchia signora, Danny può finalmente dare sfogo a tutta la sua follia...

Dettagli

1964
DVD
8057092017975

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2017
  • Terminal Video
  • 101 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,66:1

Valutazioni e recensioni

  • Giuseppe Broso

    Karel Reisz dirige questo bel thriller del 1964, remake di "Notturno tragico" del 1937, in cui spicca, come qualità più alta, la ruvida, splendida e allucinata interpretazione di Albert Finney nei panni di uno psicopatico ammaliante, oscuro e seducente, che si insinua ambiguamente nella villa e nelle vite di tre donne ignare della sua vera natura. Grande senso di angoscia e notevole film per tensione e atmosfera, l'inizio è un vero e proprio shock! Dvd di qualità solo discreta e nulla più, nessun extra presente.

Conosci l'autore

Foto di Albert Finney

Albert Finney

1936, Salford

"Attore inglese. I suoi primi successi li riscuote in teatro, esibendosi sia nel registro drammatico, con la Royal Shakespeare Company, sia in quello brillante, nella commedia musicale The Lily White Boys messa in scena da L. Anderson (1960). Sul grande schermo, è nell’ambito del Free cinema britannico, organizzatosi attorno alle produzioni della Woodfall Films, che ha la possibilità di esercitare il proprio talento. Dopo una piccola parte in Gli sfasati (1960) di T. Richardson con L. Olivier, si afferma in Sabato sera, domenica mattina (1960) di K. Reisz, in cui è irresistibile nel ruolo di Arthur Seaton, giovane seduttore esasperato dalla propria condizione proletaria. Incarna poi l’energia e la gioia di vivere in Tom Jones (1963), scatenato film picaresco di T. Richardson, che consacra...

Foto di Susan Hampshire

Susan Hampshire

1938, Londra

Attrice inglese. Seppure dislessica, inizia a recitare in teatro sin da giovanissima, facendo il suo debutto ufficiale nel cinema nel 1959. Viene scritturata soprattutto in film per bambini, e il pubblico americano le si affeziona dopo averla vista nel disneyano The Three Lives of Thomasina (Le tre vite di Thomasina, 1963) di D. Chaffey. L’anno dopo passa a un ruolo più adulto interpretando La doppia vita di Dan Craig di K. Reisz, al fianco di A. Finney. Nel 1966 recita in Un uomo e due donne diretto dal futuro marito P. Granier-Deferre. Nel 1967 è nel cast del popolare sceneggiato televisivo La saga dei Forsythe, ma è la sua interpretazione di A. Wakefield nell’adattamento televisivo di David Copperfield (1969) a darle fama come attrice per la tv.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail