Dormi come un uomo delle caverne. Scopri come dormivano i nostri antenati e migliora la qualità del tuo sonno una volta per tutte
Che legame c'è fra i predatori notturni e le preoccupazioni che ci tengono svegli? Perché le persone che si innamorano dormono meglio? I sogni influenzano le nostre emozioni? Qual è la differenza tra insonnia, parasonnia ?e sindrome da sonno posticipato? La melatonina e i farmaci per dormire sono davvero utili? Un viaggio appassionante alle origini del sonno e un metodo per sconfiggere l'insonnia in sole tre settimane. Quando il dottor Merijn van de Laar ha iniziato a soffrire d'insonnia ha provato di tutto, ma niente sembrava funzionare: un esperto del sonno che non riusciva a addormentarsi, che vergogna! Invece di arrendersi, però, ha deciso di superare i limiti dell'approccio classico per approfondire il tema attraverso la lente della psicologia evolutiva. Quando nasce l'insonnia? È sempre esistita oppure è un prodotto dei ritmi artificiali a cui la vita moderna ci sottopone? Come dormivano i nostri antenati? E quelle famose otto ore di sonno di cui si parla sempre: sono davvero necessarie, o c'è qualcosa che stiamo sbagliando? Dormi come un uomo delle caverne è un viaggio alle origini del sonno attraverso scoperte archeologiche e studi antropologici sui popoli cacciatori-raccoglitori, che mette in luce le importanti differenze tra i nostri bisogni primari e i comportamenti quotidiani che ostacolano il nostro sonno. Abbracciando la saggezza antica dei nostri antenati, possiamo riconnetterci con la nostra natura più profonda e migliorare la qualità del riposo, così come i nostri corpi sono "progettati" per fare. Il dottor van de Laar non offre solo consigli e suggerimenti, ma una comprensione completa dei meccanismi del sonno, applicabile alla vita quotidiana. La soluzione all'insonnia esiste, e questa guida pratica e innovativa ci aiuta a trovarla nel modo più adatto a noi in sole tre settimane.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows