Dormi stanotte sul mio cuore - Enrico Galiano - ebook
Dormi stanotte sul mio cuore - Enrico Galiano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 46 liste dei desideri
Dormi stanotte sul mio cuore
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«I suoi libri finiscono sempre in classifica.» Robinson - la Repubblica - Ilaria Zaffiro «Un autore tradotto in tutta Europa.» Elle «Enrico Galiano sa guardare in fondo al cuore degli adolescenti.» Io Donna - Cristina Lacava «I suoi libri finiscono sempre in classifica.» Robinson - la Repubblica - Ilaria Zaffino Ricordati di fare ciò che ti fa sentire vivo. Mia sa che può sempre contare su Margherita, la sua maestra delle elementari che, negli anni, è diventata anche la sua migliore amica. Nello strambo quaderno che custodisce in un cassetto di casa ci sono scritte tante piccole meraviglie, che sono anche tante grandi risposte. È lei a spiegarle che il cuore di una tartaruga batte sei volte al minuto, quello di un colibrì seicento. E che ogni cuore, quindi, segue il suo tempo. Ma c’è una domanda a cui Margherita non sa rispondere: «Perché Fede è andato via?». Fede è il ragazzo che la famiglia di Mia ha preso in affido. Fede non voleva parlare con nessuno, ma ha scelto lei come unica confidente. Fede, con i testi delle canzoni, le ha insegnato cose che lei non ha mai saputo. Fede l’ha stretta nel primo abbraccio in cui si è sentita al sicuro e davvero felice. Fede l’ha ascoltata e capita come nessuno mai. Da quando non ha più sue notizie, Mia non riesce ad avvicinarsi alle persone, non riesce nemmeno a sfiorarle. Mentre il mondo e la storia si inseguono e si intrecciano, lei si è chiusa in un guscio più duro dell’acciaio. E non vuole più uscire. Ma se non si affronta un nemico, il rischio è che diventi sempre più forte, persino invincibile. Se non si va oltre l’apparenza non si conosce la realtà. Anche se provare a farlo è un’enorme fatica; anche se ci vuole molto tempo. Perché, come dice Margherita, ogni cuore ha la sua velocità: non importa chi arriva primo, basta godersi la strada verso il traguardo. Torna il professore che è dalla parte dei ragazzi e amato dai genitori. Il professore che dà voce a un’intera generazione di adolescenti. Per la stampa e la televisione è una figura di riferimento. Dopo i bestseller Eppure cadiamo felici, Tutta la vita che vuoi e Più forte di ogni addio, un nuovo libro pronto a lasciare il segno. Bisogna fidarsi dell’istinto e credere al proprio cuore. Ovunque ci conduca, vale la pena di seguirlo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788811815808

Valutazioni e recensioni

  • Daniela
    Strepitoso

    Un libro meraviglioso, scorrevole, che ti insegna tanto. L'inclusione, l'amicizia, l'amore sono alcuni dei temi trattati e Galiano lo fa, come quasi in tutti i suoi libri, con semplicità e leggerezza. Ci sono tante citazioni di band e cantanti degli anni 80 e 90, episodi di cronaca reali, e per chi come me, nata alla fine degli anni 70 si ritrova a rivivere quei momenti. Si parla di Puglia, la mia terra e mi sono ritrovata in tante sue frasi. Mia la protagonista, nonostante le sue fragilità di adolescente, ha tanto da insegnarci, non bisogna mai fermarsi alle apparenze e bisogna sempre seguire il proprio cuore.

  • Monica
    Sorpresa

    Perchè il lieto fine esiste e bisogna crederci

  • naliab
    consigliato

    Pregiudizio e fiducia. Due concetti opposti che in questo romanzo trovano una perfetta fusione, si combattono e si sovrappongono. È la storia di Mia e Fede, due adolescenti che non hanno mai smesso di credere l'uno nell'altra, nonostante le ombre e le incertezze sul passato del ragazzo. Un romanzo che insegna ad andare oltre le apparenze e a seguire la voce del cuore, anche qualora dovesse suggerire delle strade impossibili. Una lettura meravigliosa, in cui presente e passato si ritrovano per dar vita a nuove consapevolezze. Mia trova il modo di affrontare le sue paure, di cercare le risposte, fidarsi del suo istinto e del suo cuore perché non vuole arrendersi al fatto che: se lei ci crede così tanto, non è possibile che la vera spiegazione sia cosí superficiale e scava a fondo fino a trovare la verità quella assoluta. Non vi svelo altro perché se vorrete leggerlo starete sulle spine fino alla fine, coinvolti, emozionati e commossi!

Conosci l'autore

Foto di Enrico Galiano

Enrico Galiano

1977, Pordenone

Enrico Galiano è insegnante in una scuola di periferia e scrittore. Ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l’Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Tra i suoi romanzi ricordiamo Eppure cadiamo felici (2017), Tutta la vita che vuoi (2018), Più forte di ogni addio (2019), L' arte...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail